Buona Pasqua a tutti
La Santa Pasqua nella cristianità rappresenta uno dei punti principale della fede. Si ricorda la resurrezione di Gesù che ha vinto la morte. Questo giorno deve rappresentare anche la nostra resurrezione, il risveglio e la presa di coscienza da parte di tutti per cambiare noi stessi e il nostro mondo diventando uomini migliori. Siamo circondati da atrocità commesse da persone che non danno importanza al valore della vita e che in un modo o nell’ altro rendono il loro fanatismo una condanna per chi ha abbracciato una linea di pensiero o una religione differente dalla loro.
La resurrezione più importante deve avvenire dentro noi cercando di essere più tolleranti con il prossimo, cercando di capire le situazioni anche in profondità senza quell’indifferenza come se il mondo e tutto ciò che di tremendo accade ogni giorno non appartenesse a noi; noi siamo il mondo!!!!!
Mi auguro che questo giorno sia un pretesto per capire le nostre azioni cominciando da quello che mi capita di vedere nei miei viaggi o quello che leggo in molti commenti. Sempre meno persone fanno uso della gentilezza, questa frenesia che ci circonda fa dimenticare l’effetto del nostro comportamento sugli altri, quando parlate con qualcuno o quando semplicemente scrivete un messaggio sui vari social, una mail, un sms, ricordatevi che state comunicando con degli esseri umani, usate la gentilezza, non dimenticatela e diffondetela, è con la trasmissione della gentilezza e della bontà che si può influenzare positivamente il nostro mondo e provocare così una resurrezione di tutte le coscienze!
Ancora tanti auguri per una serena Pasqua a tutti voi e ai vostri cari.
Roby
Leave a Reply