“Pinocchio, effetti speciali in stile Broadway…”
“Pinocchio, il musical: è kolossal…”
“Pinocchio, il musical degli effetti speciali…”
“…E’ la più grande produzione italiana di sempre!”
“Pinocchio, in musical è meglio: è trascinante il nuovo spettacolo della Compagnia della Rancia”…
Così scrivevano i giornali nel marzo 2003, dopo la prima assoluta di Pinocchio, il più grande musical italiano firmato da Saverio Marconi e prodotto dalla Compagnia della Rancia con le musiche dei Pooh.
Pinocchio è, infatti, uno spettacolo adatto a tutta la famiglia: un musical che diverte e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, trascina con balletti e canzoni che restano nel cuore.
Un’emozione che accompagna tutto lo spettacolo; dall’inizio, quando, nel corso di un temporale, un fulmine abbatte un albero in scena alla sorprendente nascita del burattino; dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco alle gags di Gatto e Volpe; dalla magia di Turchina che moltiplica Pinocchio nella scena degli specchi al Paese dei Balocchi con un balletto travolgente e poi, ancora, il circo e una memorabile scena in fondo al mare, fino all’emozionante finale.
Scene ed effetti speciali sorprendenti, spettacolari cambi scena, canzoni emozionanti, coloratissimi costumi e un grande cast di bravissimi performers capitanati da Manuel Frattini-Pinocchio danno vita a oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente.
Accolto con entusiasmo sin dal suo debutto nel marzo 2003, Pinocchio ha effettuato 4 tour italiani per 430 recite complessive, oltre 460.000 spettatori, un tour in Corea del Sud e un’ eccezionale tappa in America, a New York dove un musical italiano non arrivava dal 1964.