- 15Ago2019
- comments:
- 2
- share:
Parsifal l’Opera firmata Roby e Stefano
Parsifal l’Opera
Parsifal l’Opera – Carissimi amici,
ieri un giornale ha scritto della prossima uscita di un nuovo Musical firmato dai Pooh, e come spesso accade in questi casi molte altre testate, specie sul web, hanno ripreso l’articolo travisandone forse i contenuti. Quello su cui io e Stefano stiamo lavorando da anni è un grande progetto e in merito vi rimando al comunicato stampa che allego e abbiamo emesso proprio per correttezza verso di voi.
La storia dei Pooh, come ormai tutti sanno, si è definitivamente conclusa nel 2016 e da allora ognuno di noi ha scelto la propria strada camminando per conto proprio.
Credo che il mio percorso artistico racconti come nel tempo, nelle musiche da me composte, non ultimo Parsifal, mi sia attenuto ad un alto livello qualitativo come fortunatamente mi viene da sempre riconosciuto.
Credo altrettanto che tutti conoscano la sensibilità autorale di Stefano, nonché la sua ormai vastissima esperienza nel mettere le parole al servizio del linguaggio del palcoscenico. Questa nuova avventura, con la sua musica e il suo percorso narrativo, potrà evidenziare tutto il valore di cui vi sto parlando.
Ma questo avverrà a tempo debito: non avrebbe senso infatti, per rispetto verso di voi e verso il nostro lavoro, raccontarvi di un’Opera non finita, con dettagli che magari cambieranno domani e altri che forse non vedranno mai la luce. Appena ci sarà dato di terminare questo lungo e appassionante lavoro, voi sarete i primi a saperne ogni dettaglio.
Intanto, buon Ferragosto.
Vi voglio bene
Roby
-Comunicato Stampa –
A seguito delle indiscrezioni apparse in questi giorni su social e stampa,
…Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio confermano che da ormai 4 anni stanno lavorando al progetto di una nuova Opera dedicata a Parsifal.
“…questo lavoro” aggiungono Roby e Stefano,“ è frutto di una nostra nuova fantasia alimentata dalla voglia di raccontare e rendere umano l’eroe, già tratteggiato da Facchinetti e Negrini nel ‘73 nell’omonimo brano dei Pooh.”
#parsifal #opera
bello non lo sapevo
Caro Roby Facchinetti, questo nuovo progetto teatrale lo trovo molto stimolante, anche per me che sono solo uno spettatore sconosciuto. Però, quest’oggi, avendo sentito le tue dichiarazioni su Rai 1, alle h.18.00, non posso non esserne interessato, anzi.
Hai mai pensato che l’inaspettata morte di Stefano, sia stata un vera pugnalata al cuore di noi vostri umili fans? Sì, lo hai pensato, ne sono certo, così come anche Parsifal diverrà una nuova pietra miliare del tuo cammino artistico. Te lo dice uno che ha scritto, fino ad oggi, circa una ventina di libri di poesie e due tentativi di romanzi Un caro saluto, tuo Massimo Palladino