- 27Mar2020
- comments:
- 16
- share:
Rinascerò rinascerai – una canzone per Bergamo
Rinascerò rinascerai – una canzone per Bergamo
Carissimi amici, questo brano è dedicato alla mia città profondamente ferita e a tutte le persone che stanno soffrendo a causa di questo terribile virus.
Io e Stefano, l’abbiamo composto con tutto il nostro cuore e con tutta la nostra anima.
Ci auguriamo che ascoltandolo, in questi drammatici momenti, vi possa dare quella giusta energia che la musica ha la capacità di regalarci.
Buon ascolto
Roby
Potete contribuire a questa iniziativa benefica acquistando il brano che troverete in tutti gli store digitali:
https://SMI.lnk.to/Rinascerorinascerai
Sarà, inoltre, possibile fare donazioni spontanee sul conto corrente dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo – IT52Z0569611100000012000X95 BIC: POSOIT22 (se richiesto)
causale: Progetto Rinascerò, rinascerai SEGUITO DA NOME, COGNOME E CODICE FISCALE causale: Progetto Rinascerò, rinascerai SEGUITO DA NOME, COGNOME E CODICE FISCALE
Dal fondo del cuore hai tirato fuori l’anima della tua musica, come 50, 40, 30, 20, 10, ieri anni fa. Copisce, impatta, strappa. Disinfetta e cerca di suturare.
A fine novembre scorso ho passato un fine settimana a Bergamo con mia moglie, prima volta che vedevo la tua (vostra) città. UN bel fine settimana, di sensibilità e profondità. Da San Vigilio ho guardato sotto, pioveva e c’era nebbia, ma ho immaginato di aver scorto la tua casa. Adesso tu fai immaginare tutte le case e le anime di chi c’è dentro. E ci ha messo del suo anche Stefano. Gran canzone, non di maniera. Grazie
Voglio partecipare alla raccolta fondi
Dal cuore della tua anima hai tirato fuori l’anima del cuore. Musica come 50, 40, 30, 20, 10, ieri anni fa. Intensa, struggente, strappa via. Disinfetta e sutura, porta dentro le case e nelle anime. Un aramde musica, un testo intenso e robusto, grazie Stefano.
Lo scorso novembre ho trascorso un fine settimana con mia moglie (siamo del 1964), un fine settimana intenso e di sostanza, di sentimento e scoperta, pioveva e c’era nebbia, ma da San Vigilio ho guardato giù ed ho immaginato di poter vedere la tua casa. Ora la vedo. Grazie, vecchi ragazzi.
Ciao Roby & Stefano, grazie per questa bellissima canzone. Rinascero` Rinascerai rappresenta l’ottimismo per un futuro migliore.
Bergamo rinascera`. Anche se da lontano (Australia), in questo momento difficile vi siamo vicini con il nostro cuore e pensiero.
Siete e sarete sempre nelle mie preghiere w gli Alpini w l’Italia w bergamo e le loro persone grazie
Grazie. Come bergamasco ho ritenuto un dovere pubblicizzare questa splendida iniziativa a favore dell’ospedale Papa Giovanni XXIII° e per la nostra città, nel nostro sito ufficiale http://www.fmrbg.com sperando così di dare anche il mio modesto contributo alla diffusione. Grazie ancora Roby e Stefano e … mola mia mola mai !!!
Anche la comunità del Prezziario Nazionale Opere Edili promuove questa bella iniziativa nel sito ufficiale http://www.prezziarionale.it. Grazie a Roby e Stefano e … Forza Bergamo
Anche la comunità del Prezziario Nazionale Opere Edili promuove questa bella iniziativa nel sito ufficiale http://www.prezziarionazionale.it. Grazie a Roby e Stefano e … Forza Bergamo
Grandissimi: canzone che ci commuove e ci aiuta a donare per gli altri. A presto nelle nostre amate città!!!
.. stellvertretender Weise in Gedenken an alle Erkrankten und Opfer des bösartigen Virus. Unser Dank gilt allen Helfern weltweit für deren unermüdlichen Einsatz! DANKE
Very good initiative. The Dutch people are really engaged by your situation.
As you are probably the most fascinating people of Europe, never give up your aspirations.Un vero baccio di Bosco, Olanda.
Thank you so much Gert.
We also count on you to spread the video, to grow the views.
From today it should be possible to download the song also in Holland, can you confirm it?
Thanks a lot
Caro Roby, siamo rimasti molto commossi dalle terribili immagini di Bergamo che abbiamo visto in TV qui in Belgio. Siamo rimasti ugualmente commossi dalla bellissima canzone che hai composto. L’abbiamo condiviso con tutti i nostri amici. speriamo che questa bellissima canzone possa dare molto supporto a tutti gli italiani che soffrono così tanto in questo momento. siamo empatici con te, rinascerai! Chris De Smet, Lommel – Belgio
Le emozioni devono essere cercate in ognuno in noi. Esse toccano la nostra sensibilità, ciò significa che ci piace. Questa canzone mi ha fatto venire i brividi. Sono nipote di immigranti toscani e ne sono fiero dell’Italia intera.
Non mollare !!!
Fernando Vega Benedetti, Argentina
Carissimo maestro Roby, sei stato e per me resterai per sempre l’anima dei Pooh. Il brano che hai scritto con Stefano, per la tua splendida Bergamo è commovente. Coraggio, arriveranno i giorni migliori. Io ho scritto un testo, sulla musica di una tua canzone, che ogni volta che la si ascolta, mette sempre tanto ottimismo. Mi piacerebbe potervelo inoltrare e condividerlo con voi. Ciao
C’e un respiro in piu’ in questi giorni… L’angoscia e lo smarrimento che ha caratterizzato gli ultimi periodi, sembra lasciare uno spiraglio di rincuorante speranza. Ci sono persone che si contraddistinguono per la determinante opera messa in campo materialmente, fisicamente. Per l’ammirevole abnegazione al lavoro, che in questi giorni si è rivelata più vocazione al servire che non passione professionale. Tutto finalizzato a salvaguardare vite umane. Tentando di strappare al destino crudele, centinaia di naufraghi in balia di una tempesta misteriosa, assurda. Un nemico senza volto e senza anima, stava tentando di disintegrare la nostra esistenza. Già era riuscito a stravolgere la comunità bergamasca e lombarda. Ma la forza di reagire è grande. E grande è stata ed è tutt’ora, la spinta emotiva e spirituale che con grande energia, ha sprigionato la composizione di Roby Facchinetti, sul testo di Stefano d’Orazio. Una spinta emotiva che in pochissimi istanti ha generato un virtuale, ma concreto, abbraccio globale. L’intero pianeta si e ritrovato unito, nel condividere il messaggio e la forza propositiva di un brano che vuol essere un messaggio di speranza. Una rinascita che inevitabilmente segnerà un nuovo ritorno alla vita. Un nuovo risveglio nelle anime e nei cuori, affinché si possa immaginare ancora un futuro in cui poter respirare il sapore della vita e non più temere che la vita, ci tolga nuovamente il fiato.