Coronavirus
Cari amici,
reagiamo al Coronavirus!!!
È tempo di mettere in campo la nostra capacità di combattere, non perdiamoci d’animo.
Innanzitutto stiamo vicini a medici, infermieri, scienziati, ricercatori.
A tutti coloro che per aiutarci e risolvere l’emergenza si mettono a rischio in prima persona.
Dobbiamo aiutarli, anche, con un comportamento responsabile. Sono i veri eroi del nostro tempo, garanti della serenità di tutti.
Noi italiani, me compreso, invece… reagiamo!!!
Utilizziamo la forza di volontà e la fantasia che fanno parte del nostro Dna per rispondere alla situazione, compattarci, stringerci attorno a chi la combatte e a chi ne soffre: solo così usciremo da questo momento difficile, tutti e il prima possibile, nell’attesa che il lavoro dei nostri eroi scopra il vaccino giusto per il Coronavirus.
Non è mica il primo virus, questo, con cui ci tocca combattere!
Dunque, anche stavolta, tiriamo fuori la nostra secolare capacità di reagire agli inconvenienti della vita.
Non perdiamoci d’animo, amici cari. Contiamo su di noi, sulle certezze che abbiamo, che ci garantiscono fra l’altro una pericolosità reale minima del virus, e rialziamoci su tutti i fronti -economia compresa- come abbiamo
fatto tante altre volte. Avremo poi modo di rifarci del tempo perso: anche a livello economico, vedrete.
Io su tutte queste cose ci conto.
Conto sui medici, conto sugli italiani, conto su di me e… conto su di voi.
Dunque che dite? Si reagisce???
Certo che sì!
Forza e un abbraccio grande a tutti!!!
Roby
Grazie Roby, per le belle parole di incoraggiamento che ci doni. In questi giorni ho riascoltato una vostra bellissima canzone del 1979 “tutto adesso” che ci da tanta carica, ci scarica da ansie e paure da questo coronavirus, una bomba di energia da ascoltare e cantare a squarciagola. Buona giornata grande Maestro e grande uomo.
Grazie Roby x le parole di conforto , e credo che anche stavolta riusciremo a farcela e ad andare avanti credo fortemente nella medicina e tutti coloro che in questo momento si stanno dando molto da fare x scoprire un vaccino e c’è la faranno sia i nostri medici e quelli nel miglior laboratorio del mondo . Affidiamoci alla medicina e nelle mani di Dio, infatti ho ascoltato un brano meraviglioso di qualche tempo fa: c’è bisogno di un piccolo aiuto qua giù.ciao Roby sei Grande,ha dimenticavo anni fa ho scritto un brano dal titolo un mondo impossibile che parla di attuale piaghe nel mondo sia in malattie che guerre ciaoooo
Grazie Roby x le parole di conforto , e credo che anche stavolta riusciremo a farcela e ad andare avanti credo fortemente nella medicina e tutti coloro che in questo momento si stanno dando molto da fare x scoprire un vaccino e c’è la faranno sia i nostri medici e quelli nel miglior laboratorio del mondo . Affidiamoci alla medicina e nelle mani di Dio, infatti ho ascoltato un brano meraviglioso di qualche tempo fa: c’è bisogno di un piccolo aiuto qua giù.ciao Roby sei Grande,ha dimenticavo anni fa ho scritto un brano dal titolo un mondo impossibile che parla di attuale piaghe nel mondo sia in malattie che guerre ciaoooo
Grazie Roby..bellissime parole come sempre….certo che si combattiamo ..io di mio non mo sono certo chiusa in casa ..vivo come sempre con le giuste precauzioni..paura si ma per l’economia….ma siamo forti e ce la faremo anche stavolta..grazie di cuore a tutti i medici infermieri e volontari che sono in prima linea….ciao occhi blu
Grazie ho sempre pensato che sei una bella persona con un cuore grande.
Ti stimo immensamente
Grazie grande Roby e mi aggrego al tuo commento. Dobbiamo ringraziare tutti coloro che lo vivono in prima linea e che si sacrificano ogni giorno per il ns bene. Ascolto i Vs CD usciti da poco in edicola e li canto nelle mie serate e questo mi fa stare sereno.
Grazie delle stupende parole di incoraggiamento Maestro, sarà dura ma nei momenti peggiori questa nazione sé sempre unita e ha combattuto per la libertà e per la vita. Ce la faremo tutti uniti, aiutiamoci e aiutiamo coloro che stanno sacrificandosi per donarci un sorriso, una certezza di vittoria su questo maledetto virus.
Un augurio a te e famiglia e a tutte le famiglie d’Italia, tutti insieme impegnati fino in fondo nella difesa più strenua.
Grazie Roby
Bravo Roby, noi siamo più forti! La vita continua. Un abbraccio .
Romualdo Lucá
Io lavoro in ospedale e vi garantisco che ci lavorano persone meravigliose che con serietà e professionalità stanno lavorando per contenere il più possibile i contagi , seguite le norme indicate dal Ministero della Sanità , diamo il meglio di noi se possiamo aiutiamo chi è isolato portando i medicinali o la spesa un fortissimo abbraccio a voi tutti che rendono questa nostra Italia forte e unità in ogni emergenza….
Grazie x l’ incoraggiamento un abbraccio da crema ciaoooo roby
BELLA ROBY…OLTRE A QUESTE BELLE PAROLE C VORREBBE UN TUO ACUTO COME ,DOVE E QUANDO ??
C I SAREMO TUTTI….FACCI SAPERE !!!
Ciao Roby le tue parole sono molto confortanti e giuste, io devo dire la verità sono molto tranquilla, e cerco di trasmetterla alla mia famiglia, marito (molto ansioso) i miei 3 gemelli di 22 anni, e mia figlia Mary di 28 (spostata a con una bimba di 2 anni Giulia)
Sono sempre io a dare supporto e serenità, certo si devono evitare certi luoghi, disinfettarsi le mani spesso. Giusto come dici tu dobbiamo reagire e non perderci mai d’animo, non farci prendere dal panico, e consentimi di dire una cosa, dobbiamo essere saldi alla fede in Dio, e non temere se siamo dei veri credenti.
Quindi non scoraggiamoci e non speventiamoci, andiamo avanti sempre senza fermarci senza mai arrenderci.
Grazie Roby, come sempre ti distingui per la tua saggezza e forza d’animo! Dobbiamo reagire tutti insieme e combattere come solo noi italiani sappiamo fare! È anche vero che non dobbiamo farci prendere dal panico. Basta solo che tutti noi siamo più responsabili e attenti
Grazie per le belle parole e l’incoraggiamento che riesci sempre a infondere, anche in questi periodi non troppo facili.
Sei un grande, e non solo perché sei un grande artista, ma perché sei un grande UOMO!
Grazie Grande Uomo, come diceva una canzone di alcuni anni fa: Bisogna vincere e vinceremo, noi Italiani siamo abituati a combattere con i problemi che incontriamo nel corso della vita, e anche questa volta ne usciremo vittoriosi, non dimentichiamo che dalla nostra parte abbiamo Dio e la “Grande Madre”. Un saluto a tutti